Chi siamo

Siamo Alberto e Giulia, papà e mamma di Gioele e Valentino. Siamo una famiglia come tante e unica, come tutte.

Da sempre coltiviamo passioni che ci permettono di dar voce alla nostra creatività e alla nostra fantasia. Siamo diventati una “squadra” nel periodo che ha preceduto il nostro matrimonio; ci siamo accorti di voler realizzare il nostro sogno con le nostre menti e le nostre mani. L’inventiva di uno aveva però bisogno della praticità e l’abilità dell’altro, di qualcuno che la trasformasse in realtà e gli desse forma. 

Poi è arrivato Gioele, l’amore e la forza della nostra vita, che ci ha catapultati con tutte le scarpe nel suo mondo, uno spazio che ci vedeva estranei e impreparati, fatto di sorpresa, stupore, magia e tanta voglia di imparare con determinazione e allegria. Ogni giorno si dimostrava più autonomo e sembrava che volesse raggiungere il nostro mondo, che però vedeva con occhi diversi.

Abbiamo così deciso, o forse lo abbiamo fatto senza rendercene conto, di dimenticare gli adulti che eravamo per tornare in quel mondo, prendendolo sul serio. La quarantena forzata ci ha permesso di realizzare ancora di più questo passaggio: ci siamo fermati e ci siamo dedicati anima e corpo a quello che è diventato un progetto in cui crediamo con convinzione e che, Gioele, la nostra guida, dimostra di amare più di noi.

E da pochi mesi é arrivato Valentino, il secondo regalo che la vita ci ha fatto.

Tutto ciò che realizziamo e che realizzeremo lo pensiamo guardando loro e cercando di assecondare la loro voglia di crescere ed imparare in autonomia e libertà ma sempre in sicurezza.